Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

MERCATINO DI NATALE A PIETRELCINA PAESE DI SAN PIO
REGOLAMENTO

1. TITOLO E OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE:

Il “Mercatino di Natale a Pietrelcina, Paese di San Pio” è una rassegna a tema natalizio che nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti artigianali ed enogastronomici del territorio sannita e l’incontro con gli stessi Nazionali. Organizzatori del progetto sono Umberto Rossi e la Pro Loco di Pietrelcina con il Patrocinio del Comune di Pietrelcina (Bn).

2. LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE:

La manifestazione avrà luogo nel cuore del paese di Pietrelcina (Bn) presso Parco Colesanti.

3. DATA DELLA MANIFESTAZIONE:

“Il Mercatino di Natale a Pietrelcina Paese di San Pio” si svolgerà dal 07.12.18 al 31.12.18.

4. ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA AL PUBBLICO:

Il Mercatino sarà aperto nei giorni
7-8-9-4-15-16-21-22-23-24-26-27-28-29-30-31 dicembre 2018
per tutti gli altri giorni è considerata un’APERTURA FACOLTATIVA per gli espositori.

Di seguito le modalità e gli orari:
APERTURA OBBLIGATORIA: nei giorni sopra indicati dalle 10,00 alle 22,00. Gli organizzatori si riserveranno, in corso dell’evento di posticipare la chiusura per favorirne la fruizione da parte dei visitatori. Tutti gli espositori sono tenuti al rigoroso rispetto degli orari di apertura e chiusura. L’ingresso del pubblico è gratuito.

5. ESPOSITORI AMMESSI ALLA MANIFESTAZIONE:

Sono ammessi a partecipare alla manifestazione i soggetti produttori e/o distributori di prodotti o servizi identificati come segue:
– Presepi, figure, accessori ed addobbi natalizi,
– Giocattoli artigianali in legno e stoffa,
– Oggettistica, complementi d’arredo candele ed altri oggetti decorativi,
– Prodotti di artigianato artistico in ceramica, pietra, legno, metallo, cuoio, paglia, tessuti, fibre naturali.
– Dolciumi artigianali, torroni ed altre tipologie prevalentemente a tema natalizio, prodotti da forno in genere, frutta fresca e secca, vini, spumanti, liquori,
– Prodotti lattiero caseari,
– Gioielli ed oggettistica in metallo e pietre dure e minerali.
– Composizioni di fiori freschi, secchi e varie ad esempio, centrotavola, segnaposti ecc.
– Articoli da regalo.
– Stampe, quadri, libri, numismatica e collezionismo in genere.
– Antiquariato e vintage.
– Ricami, pizzi e merletti.
– Prodotti enogastronomici.
– Essenze e spezie.
– Cosmetica naturale e derivata da materie prime naturali.
Saranno ammessi i soggetti individuati in persone giuridiche o persone fisiche che esercitano professionalmente e stabilmente l’attività di produzione o distribuzione dei prodotti su descritti, saranno ammessi gli hobbisti ed i soggetti raggruppati in consorzi e/o cooperative.

6. DISCIPLINA DELLA VENDITA DEI PRODOTTI:

Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico. Tutti gli espositori sono tenuti a vendere esclusivamente i prodotti su descritti. E’ fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla vigente normativa fiscale delle operazioni (scontrino o fattura) seguendo le prescrizioni del regime fiscale di riferimento.
L’espositore dovrà garantire che tutti i prodotti offerti in vendita siano:
– Conformi alle vigenti normative ad esempio e non a titolo esaustivo: le norme riguardanti la sicurezza dei prodotti, la provenienza e le norme igieniche.
– Rispettosi della proprietà intellettuale e le denominazioni d’origine. Nel caso di somministrazione di bevande alcoliche si invitano gli espositori allo scrupoloso rispetto delle discipline vigenti in materia di somministrazione al pubblico.

7. CANONI DI PARTECIPAZIONE AL MERCATINO:

Per la quota di iscrizione e partecipazione contattare l’organizzazione.

8. TIPOLOGIE DI STRUTTURE ESPOSITIVE:

Casetta/chiosco in legno superficie da mq. 6 e 9, per strutture di supercie maggiori, l’importo sarà valutato all’occorrenza. La casetta/chiosco è comprensiva di: pedana di pavimentazione con struttura metallica autolivellante rivestita con pannelli in legno. 4 pareti laterali con n° 3 banchi espositivi: n° 2 ribaltine sui lati e un banco frontale a tutta larghezza. Arredo interno standard con n° 2 sedie , n° 1 tavolo d’appoggio, cestino gettacarta. Impianto elettrico con quadro di distribuzione e protezione. In ogni casetta è prevista la fornitura di 500 w di corrente, per forniture di maggiore potenza, va fatta specifica richiesta al momento del contratto da parte dell’espositore con pagamento extra. Ogni casetta sarà decorata con una ghirlanda esterna illuminata con luci a led. L’ estetica delle casette sarà coordinata in modo da garantire un’immagine d’insieme accogliente e raffinata.
Gazebo dimensioni mt. 4×4 o 5×5 con pedana di pavimentazione metallica galleggiante rivestita in pannelli e rifinita con moquette ignifuga certificata, struttura perimetrale realizzata con pannelli tamburati in MDF ignifugo verniciati, impianto elettrico con quadro di distribuzione e protezione. Per ogni gazebo è prevista una fornitura di energia elettrica di 500 w incrementabile come sopra descritto per le casette.
Stand in struttura preesistente in muratura di varie metrature con delimitazione realizzata con pannelli tamburati in MDF ignifugo e verniciati; dotazioni interne standard ed impianto elettrico con quadri di distribuzione e protezione. E’ prevista la fornitura di energia di 500 w incrementabile come sopra descritto,
– L’ambientazione del mercatino sarà impreziosita da un’illuminazione artistica ideata per l’occasione a tema natalizio.

9. POLIZZA ASSICURATIVA:

Sarà a carico degli espositori un’ulteriore versamento facoltativo per la stipula di una polizza assicurativa.

10. SERVIZI ACCESSORI INCLUSI NEL CANONE DI PARTECIPAZIONE:

– la manifestazione prevede la realizzazione di una sala degustazione e di un’area per lo svolgimento di laboratori creativi di ogni tipo, pertanto, previa prenotazione presso l’ufficio dell’organizzazione, a titolo gratuito, tutti gli espositori potranno usufruire delle suddette aree.
– inserimento nell’elenco degli espositori pubblicato sul sito www.mercatini-natale.com al quale la manifestazione è iscritta con rilevanza internazionale nel circuito dei Mercatini di Natale
– supervisione generale perimetrale dell’area a cura dell’organizzazione, senza assunzione di responsabilità né dell’obbligo di custodia dei prodotti,
– la sottoscrizione del presente contratto dà all’espositore la possibilità di utilizzare la denominazione ed il logo dell’evento nella pubblicizzazione della propria azienda,
– Promozione generale dell’evento attraverso i canali dell’organizzazione: spot televisivi, stampa e social media marketing,
– assistenza tecnica all’espositore nel periodo di svolgimento della manifestazione per attività di minuta manutenzione e durante le fasi di allestimento e disallestimento del proprio stand,
– organizzazione di eventi musicali e rappresentazioni artistiche,
– addobbo dell’intera area con illuminazione artistica natalizia,
– servizi igienici

11. SERVIZI ESCLUSI DAL CANONE DI PARTECIPAZIONE:

L’espositore può usufruire dei seguenti ulteriori servizi stipulando un contratto a titolo oneroso:
– Inserimento del proprio logo all’interno dei canali pubblicitari della manifestazione (spot televisivi, stampa e social media marketing),
– pubblicizzazione della propria attività nell’impianto di filodiffusione sonora che sarà installato su tutta l’area,
– Può stipulare inoltre un contratto di viglianza notturna per avere garantita la custodia dei prodotti all’interno dello stand,
– Servizio hostess e standisti,
– Servizio di facchinaggio,
– Integrazione di impianto elettrico e di illuminazione,
– Integrazione delle dotazioni interne standard di arredi (mensole, scaffali, pareti, sedie e tavoli)

12. POSSESSO DELLO STAND:

– Agli espositori saranno consegnate le chiavi degli stand il giorno 01 Dicembre con forma del verbale di consegna ed avranno accesso ai propri spazi dalle ore 13,00 dello stesso giorno. E’ loro consentito l’accesso agli stand un’ora prima dell’apertura al pubblico di ogni giorno e il rilascio degli stessi avverrà entro il giorno 08.01.18 garantendo l’integrità degli stand e degli impianti utilizzati.

13. MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO:

Pagamento in due tranches: l’espositore dovrà versare una quota pari al 50% dell’importo dovuto, alla forma del presente contratto e, la restante parte pari al 50% sarà versata entro il 01 dicembre 2017, giorno della consegna delle chiavi. L’importo viene corrisposto con bonifico bancario o con assegno oppure in contanti nelle misure previste dalla legge previa ricezione di documento fiscale. I termini stabiliti sono essenziali.

14. RINUNCIA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO:

L’espositore che, dopo aver firmato il contratto decidesse di non partecipare all’evento, è obbligato a comunicare per iscritto all’organizzazione il proprio diniego. La mancata partecipazione non dà diritto alla restituzione di quanto versato, anzi, obbliga l’espositore al versamento della somma totale convenuta.

15. CAUSE DI FORZA MAGGIORE E VARIE:

Per cause di forza maggiore, eventi catastrofici e calamità naturali ed ogni altro fenomeno non prevedibile al momento, l’organizzazione è sollevata da ogni responsabilità e pertanto, nulla deve all’espositore.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.